La Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con la Rete Laboratori aperti e il Festival della Cultura tecnica, ha organizzato una serie di appuntamenti “Women in Tech”: il primo si svolgerà a Ferrara il 18 novembre.

Dal 18 novembre al 9 dicembre, quattro eventi dedicati al tema del digital gap che le donne vivono quotidianamente, ospitati presso i laboratori aperti di Ferrara, Rimini, Piacenza e Cesena.

In ogni incontro l’Assessora all’Agenda digitale Paola Salomoni dialogherà con esperte per aprire il confronto su donne e digitale e sui nuovi traguardi da raggiungere in Emilia-Romagna.

Una delle sfide dell’Agenda è dedicata proprio a “Donne e Digitale”: la disparità di genere rimane ancora una delle ineguaglianze più diffuse e allo stesso tempo invisibili della nostra quotidianità; disparità che si riproduce anche nel mondo del digitale e della tecnologia.

Gli appuntamenti sono rivolti al grande pubblico, soprattutto femminile e in particolare al mondo delle giovani donne, studentesse all’ultimo anno delle scuole superiori e universitarie.

Ciascun evento si svolgerà in presenza e sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Lepida. Per specificazioni in merito a modalità di iscrizione e accesso, fare riferimento ai recapiti indicati e consultare la pagina dedicata all’iniziativa sul sito: www.festivalculturatecnica.it.