La scuola secondaria di primo grado dell’IC di Comacchio partecipa al Festival della Cultura tecnica 2022 con VIDEOMAKER PER UN GIORNO – 17 OTTOBRE 2022.
Ecco gli alunni delle classi 5^A e 5^B della scuola primaria di San Giuseppe impegnati nei laboratori di Videomaking: in un’aula trasformata in studio televisivo, il cameraman, il fonico, gli addetti alle luci, il giornalista, la regia, hanno dato vita alla riproduzione di una diretta streaming, costruendo il loro TG web. Tutto questo sotto la sapiente guida dei fantastici tutor della classe 3^D, Simon, Cornelia e Sara, che hanno potuto trasmettere quanto appreso nel corso del progetto DI.GI.TA (a.s.2021/2022), condividendo con loro i risultati di un’esperienza formativa unica ed entusiasmante.

Clicca sulle immagini e sui video per ingrandire e mandare in play