Si è conclusa con una deliziosa merenda a base di un dolcissimo miele, gustose marmellate e frutta fresca offerta dalla Coop alle classi 4^ ABC della scuola primaria di Comacchio e 4^A della scuola primaria di San Giuseppe, l’esperienza che ha portato a installare, nei dintorni di Comacchio e dei Lidi,  i Bug hotel  ( le casette per gli insetti ) dove speriamo che le nostre amiche api e gli altri insetti impollinatori possano trovare presto un rifugio e riprodursi in tranquillità.

Ringraziamo di cuore tutti i volontari di Legambiente che ci hanno preso per mano e condotto in questo percorso, la Coop di Comacchio che ha contribuito all’iniziativa, Il Museo di Scienze Naturali di Ferrara, il Comune di Comacchio e Clara che hanno collaborato al progetto.

Ringraziamo tutte le insegnanti che hanno creduto in questo percorso, le famiglie che hanno partecipato in vario modo e soprattutto i ragazzi che si sono tanto tanto  impegnati.

In realtà il lavoro non finisce qui: siamo tutti invitati a controllare periodicamente le nostre casette per continuare a proteggere tutti gli insetti impollinatori e la biodiversità del nostro territorio.