VIA FONTANA-S.GIUSEPPE

Codice Meccanografico: FEEE82101L

Cosa fa

La Scuola Primaria di San Giuseppe si trova nel centro del paese, in piazza della Rimembranza.

L’edificio si sviluppa su due piani e dispone di un ampio spazio esterno utilizzato dagli alunni per attività didattiche e ludico-ricreative.

Il plesso ospita tutte le classi dalla prima alla quinta.

Al piano terra sono situati due refettori e uno spazio per il porzionamento dei pasti.

E’ in fase di allestimento un angolo ricreativo e distensivo, per il benessere psico-fisico dei bambini, creato con arredi in legno e pouff morbidi e colorati.

Gli spazi adibiti ad aula e ad attività laboratoriali per piccoli e medi gruppi sono dislocati sia al piano terra che al primo piano.

Sono presenti inoltre spazi adibiti a: biblioteca scolastica, aula informatica, palestra e aula per i docenti.

Tutti gli spazi sono forniti di LIM o di schermi interattivi di ultima generazione.

In fase di progettazione, e successiva realizzazione:

• una stanza multisensoriale secondo la metodologia Schnoezelen a vantaggio di tutti gli alunni frequentanti la scuola, in particolar modo dei disabili e dei bambini con disregolazione affettiva
  • spazi per l’Outdoor Learning ricavati nell’ampio cortile.

Presente anche uno spazio per le eventuali emergenze relative alla situazione epidemiologica ancora in corso.