‘GIOSUE’ CARDUCCI’ – COMACCHIO

Codice Meccanografico: FEAA82101B

Cosa fa

L’edificio della scuola dell’Infanzia “G. Carducci” è situato nel cuore del centro storico di Comacchio, circondato da canali e ponti che caratterizzano la cittadina, nota come ‘la piccola Venezia’.

Inizialmente pensato per ospitare una scuola elementare, è stato rivisitato e parzialmente adattato per ospitare la scuola statale dell’Infanzia.

L’edificio consta di un piano terra e di un primo piano.

Al piano terra, oltre allo spazioso vano mensa, alla cucina utilizzata per il porzionamento dei pasti, si trovano due ampi locali adibiti a sezione, i servizi igienici per i bambini,  tra cui anche uno per i disabili.

Presenti anche un’auletta per i docenti, i servizi per gli adulti e un grande ripostiglio.

Al 1° piano, accessibile tramite scale o ascensore, si trovano quattro ampi vani: alcuni sono allestiti per accogliere i bambini nelle proprie sezioni, altri adibiti a dormitorio per i più piccoli.

Presente anche una zona ricreativa dotata di angolo lettura e LIM per attività di lettura animata e altre diversificate, oltre ai servizi igienici, uno spazio raccolto per attività in piccolissimi gruppi e un vano per le eventuali emergenze epidemiologiche.

Tra le altre dotazioni tecnologiche: 1 tablet con connessione internet per ogni sezione utilizzato dai docenti per le pratiche amministrative, un PC ad uso comune, una stampante e una stampante 3D per realizzare prodotti finali relativi alle progettazioni effettuate.

All’esterno, un ampio cortile allestito per attività ludico-ricreative.

In fase di realizzazione la ri-progettazione di tale spazio esterno per attività di didattica outdoor.

VIA CARDUCCI