MIM 0533313191  feic82100e@istruzione.it  Cod. Mecc. FEIC82100E Cod. Fatt. UF6IUD

Servizio Psicologo- Psicoterapeuta Sc. Infanzia e Primaria

Attivazione Servizio Psicologo-psicoterapeuta per il personale scolastico, le Famiglie e gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia

Cos'è

A partire dal giorno 16 gennaio 2023 e per tutti i Lunedì fino al mese di Aprile in orario antimeridiano, sarà attivo lo Sportello d’ascolto psicologico curato dalla Dott.ssa Sabrina Giovannini rivolto a tutto il personale scolastico, alle Famiglie e alle classi della Scuola Primaria dell’I.C. di Comacchio e alle sezioni della Scuola dell’Infanzia, previa autorizzazione dei genitori.

A cosa serve

Si tratta di un servizio di consulenza psicologica, per il quale sono previsti massimo tre incontri della durata di circa 40 minuti. Gli incontri non hanno finalità terapeutiche.

Perché rivolgersi allo Sportello d’Ascolto? Perché è uno spazio in cui vengono accolte tutte le domande e le difficoltà che possono emergere nel percorso di vita e scolastico e che possono essersi intensificate durante la pandemia, cercando di mettere a fuoco le criticità e le risorse dello studente in sinergia con l'ambiente scolastico e familiare.

Come si accede al servizio

Si accede con prenotazione tramite e-mail all’indirizzo:
sabrina.giovannini@iccomacchio.edu.it

L’accesso degli studenti al servizio è vincolato alla firma dell’autorizzazione dei genitori.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Al primo accesso allo sportello ascolto, si dovrà consegnare o inviare tramite email alla professionista psicologa il consenso informato allegato, debitamente compilato e firmato.

Struttura responsabile del servizio