L’IC di Comacchio, martedì 13 febbraio, ha avuto il piacere di ospitare un incontro formativo e informativo rivolto a genitori, insegnanti e personale educativo con l’intento di sensibilizzare e portare a conoscenza le difficoltà che gli alunni con Sindrome di Tourette incontrano quotidianamente a scuola.

Il tutto condotto dalla dott.ssa Katia Battistella, che ha fornito le corrette informazioni per comprendere al meglio questa condizione e dalla referente Tourette Italia ETS per l’Emilia-Romagna Chiara Palermo (ex docente della nostra scuola) che ci ha accompagnati nel complesso mondo della Tourette, portando in prima persona la sua esperienza di vita.

L’IC di Comacchio ringrazia l’Associazione Tourette Italia ETS per questa opportunità di arricchimento.