Istruzioni relative all’Account istituzionale @iccomacchio.edu.it

L’account istituzionale, legato al dominio @iccomacchio.edu.it, è fornito ad ogni alunno dell’istituto Comprensivo di Comacchio per consentire l’utilizzo delle App di Google Suite for Education e per partecipare alle riunioni online utilizzando Google Meet.

Le credenziali dell’account si compongono di
• un nome utente (un indirizzo di posta elettronica collegato al dominio @iccomacchio.edu.it, ad esempio paolo.rossi@iccomacchio.edu.it):
• una password.

Per gli alunni che, nel precedente anno scolastico, erano iscritti all’IC di Comacchio (Scuola Infanzia, Scuola Primaria e Secondaria di I grado) le credenziali dell’account rimangono invariate.
Per gli alunni iscritti al nostro istituto a partire da quest’anno scolastico, le credenziali saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica fornito alla scuola da uno dei tutori all’atto dell’iscrizione.

Si allegano (clicca qui) le istruzioni per:
1. Primo Accesso Account Istituzionale (neoiscritti Scuola Infanzia, alunni classi prime Scuola Primaria provenienti da Scuole Infanzia Paritarie, alunni provenienti da altro Istituto)
2. Segnalazione problemi account istituzionale
3. Istruzioni reimpostazione password

Per segnalare problemi relativi all’account istituzionale, utilizzare l’apposito link, seguendo le istruzioni Segnalazione problemi account istituzionale (https://forms.gle/Nsxmiz34CBHtuiMQ6)