La Polizia di Stato, in considerazione del positivo riscontro ottenuto negli scorsi anni, ha avviato per l’anno scolastico 2020/2021, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, la 4^ edizione del Progetto: “PretenDiamo Legalità” finalizzato alla promozione della cultura della legalità.   Il progetto è finalizzato alla promozione della cultura delle legalità, attraverso il rispetto delle regole, del corretto utilizzo della rete internet e dei valori della Costituzione che, insieme all’amicizia, alla libertà e alla solidarietà, rappresentano le basi per la crescita dei cittadini di domani e per la costruzione di una società responsabile.
Destinatari del progetto sono gli alunni della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e di secondo grado di Ferrara. L’obiettivo è quello di stimolare una riflessione sull’importanza della legalità.

Gli Alunni della Classe 1C della Scuola Secondaria di I Grado, accompagnata dalla Prof.ssa Elena Bellotti, ha realizzato il lavoro allegato, dal titolo “Billy Bully”.

Clicca sull’immagine per sfogliare il lavoro