Oggi nella valigia magica della scuola dell’infanzia “Sant’Antonio” di Porto Garibaldi c’è uno strumento a percussione e un nuovo libro.

Il tappeto magico ci porta nella città senza colori dove facciamo camminate magiche…

Improvvisamente troviamo una scatola di stoffe colorate per rallegrare tutta la sezione con i  colori.

C’è anche un lecca-lecca magico che Rebecca, la protagonista della storia, usa per colorare tutta la città senza colori ed anche noi bambini, sulle note del “Carnevale degli animali”, dipingiamo la sezione ed osserviamo il mondo attraverso pezzi di stoffa colorati.

Infine, per ricordare meglio ciò che abbiamo scoperto lo disegniamo: ecco i nostri lecca-lecca!!!

Progetto “Che Meraviglia!” Metodo Teatro in Gioco di Helga Dentale
(in corso in tutti i Nidi d’Infanzia e Scuole dell’Infanzia del comune di Comacchio)