Creare connessioni fra dentro e fuori: lo spazio esterno vissuto non come appendice dello spazio interno bensì come spazio di apprendimento e scoperta, atelier a cielo aperto per sperimentare percorsi sensoriali, espressivi, scientifici. La matematica come gioco, scoperta, piacere. Creare percorsi per sviluppare intelligenza matematica e senso numerico, in un progetto di continuità nido – infanzia – primaria. 

Questi gli obiettivi del progetto “CHE MERAVIGLIA… CONTINUA!”, che dopo il successo dello scorso anno, accompagnerà nuovamente i nostri bambini delle servizi e delle scuole dell’infanzia.

Queste le due grandi tematiche da sviluppare nel corso: un percorso formativo sull’outdoor education e un percorso formativo sulla matematica creativa. Entrambi i percorsi sono incentrati sulla pluralità dei linguaggi espressivi: natura e matematica diventano terreno fertile per sperimentare molteplici linguaggi e codici simbolici, dal gioco teatrale all’arte, dal linguaggio digitale al linguaggio corporeo. Alla base del corso c’è il Metodo Teatro in Gioco® della dott.ssa Dentale che ci consentirà di strutturare percorsi laboratoriali e attività ricche di fiabe interattive, narrazione, giochi teatrali