“Un corretto approccio all’ambiente che ci circonda e il rispetto per la natura sono valori fondamentali da perseguire e trasmettere. Per questo è opportuno porre l’attenzione sull’educazione alla sostenibilità ambientale, focalizzandoci sulla qualità dell’aria che ci circonda e che respiriamo costantemente.
Qualità e inquinamento dell’aria, fonti energetiche, approcci e scelte sostenibili per limitare i danni sono alcuni temi trattati nel nostro progetto “1,2,3… Respira!”. Attraverso metodologie sistemiche e interdisciplinari di learning by doing, esperimenti e ricerche forniamo ai ragazzi strumenti concreti e chiari attraverso i quali possano apprendere informazioni veritiere e fondamentali per il loro futuro.

Per la Scuola Secondaria di I Grado, hanno partecipato gli Alunni della Classe I C, accompagnati dai Professori Elena Bellotti, Nicola Roccella e Andrea Romanelli. Si ringrazia il Tecnico Informatico dell’Istituto, Riccardo Capatti, per il supporto informatico.

Clicca sull’immagine per vedere il video