L’ 11 Novembre le classi della scuola primaria di San Giuseppe che aderiscono, ormai da due anni, al progetto “Orto in condotta” patrocinato da Slow Food, sono chiamate a festeggiare in classe l’inizio delle attività per l’anno scolastico in corso.

A tal proposito Slow Food ha messo a disposizione un kit che comprende i materiali didattici per imparare giocando e una sana merenda per tutti a base di pane e olio extravergine!

Quest’anno la festa di “Orto in condotta” non viaggia da sola. Le attività saranno inserite all’interno della settimana europea per la riduzione dei rifiuti (16-24 Novembre). Una iniziativa che ogni anno coinvolge non solo le scuole aderenti al progetto ma anche imprese e cittadini nel realizzare azioni di sensibilizzazione sulla corretta riduzione dei rifiuti. A riprova che dietro alla coltivazione dell’orto confluiscono, in modo trasversale, valori universalmente condivisi per la cura e la salvaguardia del nostro pianeta.

I bambini della classe Quarta e delle Quinte si preparano dunque ad un nuovo anno ricco di frutti dati dal nostro orto e di impegni da realizzare per rendere il mondo a misura di cittadino!