La Camera di Commercio di Ferrara comunica:

Un progetto che fornisce dati, analisi e proiezioni per far conoscere ai giovani ferraresi il mondo del lavoro e orientarli nelle loro scelte future

Mappa all’orientamento 2021

La Mappa all’Orientamento 2021, realizzata dall’Ufficio Cultura e Relazioni d’impresa della Camera di commercio di Ferrara,  offre ai giovani e alle loro famiglie una panoramica sulle opportunità del mercato del lavoro ferrarese, in base a ciascun livello ed indirizzo scolastico.

La pubblicazione si rivolge ai ragazzi che devono scegliere il proprio percorso di studi superiori, a chi uscirà presto dalla scuola secondaria di secondo grado e a tutti coloro che intendono conoscere i fabbisogni del territorio di personale qualificato, elaborati sulla base dei dati estratti dalla banca-dati dell’Indagine Excelsior under 30.

La Mappa stampata verrà distribuita gratuitamente a tutti gli istituti scolastici della provincia di Ferrara“.

Link alla Mappa all’Orientamento 2021: quale scuola per quale lavoro? (clicca qui)