Su recepisce dall’Amministrazione Comunale e si diffonde.

“Si comunica che domenica 9 gennaio 2021 è uscita una nuova ordinanza del Ministero della Salute che modifica parzialmente i contenuti dei DD.LL. 221 del  4 dicembre 2021 e 229 del 30 dicembre 2021 relativamente alle misure di sicurezza ANTICOVID inerenti il servizio di trasporto scolastico.

Nello specifico, così come si può riscontrare dalla ordinanza medesima che si allega alla presente per conoscenza, a decorrere dal 10 gennaio 2022 e fino al 10 febbraio 2022 gli studenti di scuola primaria e secondaria di 1^ e secondo grado potranno continuare ad utilizzare il servizio di trasporto scolastico senza l’obbligo del green pass rafforzato (la norma riguarda pertanto anche le studenti in età pari o superiore ai 12 anni). Resta l’obbligo di indossare a bordo la mascherina di tipo ffp2di 10 gennaio 2021.

L’obbligo dell’utilizzo della mascherina FFP2 persiste quando le Classi della Scuola Secondaria di I Grado utilizzano il trasporto scolastico per gli spostamenti da e per la palestra.

Servizio politiche educative del Comune di Comacchio

Testo dell’Ordinanza (clicca qui)