Il cortometraggio “ANNA”, realizzato con gli alunni della classe 3 ^A della Scuola secondaria di I grado nell’a.s. 2018/2019, appartiene al lungo e mai interrotto percorso progettuale sull’educazione alla legalità intrapreso anni fa con la straordinaria squadra di Libera dalle Mafie Comacchio.

Oggi siamo orgogliosi di comunicarne la partecipazione – categoria CORTO SCUOLA – alla selezione finale del Fuoricampo Filmfest 2022 che si terrà a Roma dal 17 al 19 febbraio.

Siamo anche orgogliosi che gli alunni dell’Istituto comprensivo di Comacchio abbiano l’opportunità di continuare a scoprire e sviluppare le loro attitudini nel campo delle arti visive multimediali frequentando i laboratori di videomaking del progetto DI.GI.TA, guidati dalla professionalità e dall’esperienza nel settore di Maurizio Cinti.

Cosa succederà? Aspettiamo fiduciosi ma nel frattempo ecco il link per la visione di ANNA:  https://vimeo.com/373443800

… ed ecco la locandina del Progetto e alcune foto del backstage dei nostri laboratori…