VIA FATTIBELLO-COMACCHIO

Cod. Meccanografico: FEEE82102N

Email: FEIC82100E@istruzione.it

LA SCUOLA PRIMARIA “FATTIBELLO” DI COMACCHIO
Il plesso scolastico Fattibello si trova in una zona adiacente al centro storico del paese ed è dotato di un’ampia area verde recintata, usufruibile dagli alunni soprattutto per attività ricreative. L’edificio, di notevoli dimensioni, è stato costruito nei primi anni settanta e si sviluppa su due piani, ai quali si aggiunge un ampio locale sottotetto. Attualmente ospita tutte le classi, dalla prima alla quinta.

Al piano terra sono situati due ampi refettori .
Le aule scolastiche sono al piano terra e al primo piano, dove si trovano anche gli uffici della Segreteria e del Dirigente Scolastico del neonato Istituto Comprensivo di Comacchio.
Le attività motorie vengono realizzate nell’ampia palestra localizzata al piano terra, regolamentare per il basket e la pallavolo. I turni d’uso della palestra vengono programmati all’inizio dell’anno scolastico.

Nella scuola sono presenti i seguenti laboratori:

• laboratorio di informatica,
  • laboratorio di musica,
  • due aulette per le attività di sostegno,
  • biblioteca per gli alunni dove è collocata anche una LIM,
  • biblioteca magistrale,

Recentemente l’edificio ha subito un ampio intervento ristrutturazione con la totale sostituzione degli infissi, il rinnovo dei refettori e diverse modifiche di adeguamento alle norme di sicurezza. Durante l’anno scolastico 2011-2012, sono state installate cinque Lavagne Interattive Multimediali in altrettante classi.

Le strutture

Dove siamo: