Parliamo spesso di scuola, ma raramente chiediamo ai ragazzi che cosa ne pensano.
Con il sondaggio “La scuola che vorrei”, curato dall’Informagiovani di Porto Garibaldi e presentato in occasione del Festival della Cultura Tecnica, abbiamo voluto invece dare spazio alle opinioni dei giovani sul tema della scuola e dell’istruzione.

Il sondaggio è stato rivolto alle Classi III medie dell’IC Comacchio e Porto Garibaldi e alle Classi I e II dell’Istituto “R. Brindisi”. Sono stati quasi 300 i formulari compilati; i risultati emersi  possono pertanto fornire validi spunti di riflessione a docenti, genitori e a tutti coloro che operano nell’ambito dell’istruzione, della formazione e dell’educazione sul nostro territorio. Dai dati raccolti emerge l’importanza dell’orientamento alla persona come fondamentale azione e misura di antidispersione Scolastica nel delicato passaggio tra ordini di scuola.

“La scuola che vorrei”: il sondaggio (clicca qui)