La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO Istituto Comprensivo Comacchio
Comacchio

La storia della scuola

Nell’anno 2013, a seguito del dimensionamento scolastico, nasce l’IC- Istituto Comprensivo – di Comacchio, costituito dalla Scuola Secondaria di I grado “A. Zappata”, dalle Scuole Primarie di v. Fattibello di Comacchio e di S. Giuseppe e la Scuola dell’Infanzia “G. Carducci”.

L'IC Comacchio è costituito dalla Scuola per l'Infanzia Statale "G. Carducci" dalle Scuole Primarie di Fattibello e San Giuseppe e dalla Scuola Secondaria di I Grado "A. Zappata". La sede della Dirigenza e della Segreteria si trova presso la Scuola Primaria di Fattibello

Le carte della scuola

La Scuola delinea la propria identità, vision e mission attraverso i documenti messi a disposizione dell'Utenza. Pone in evidenza l'analisi dei propri bisogni, criticità e punti di forza e delinea un Piano di Miglioramento a lungo termine adeguato. Progetta infine sul lungo periodo un opportuno Piano dell'Offerta formativa, nell'ottica della continuità e del curricolo verticale.

La scuola in numeri

Sono compresi tutti gli alunni/delle Classi dei diversi plessi dell'Istituto (dalla Scuola dell'Infanzia alla Scuola Secondaria di I Grado)