Il Ministero della Pubblica Istruzione ha dato comunicazioni in merito alle iscrizioni per il prossimo anno scolastico; le iscrizioni vanno effettuate dalle famiglie dal 18 Gennaio al 10 Febbraio 2024.

A partire da questo anno scolastico, la modalità di iscrizione per la Scuola dell’Infanzia avverrà con apposito modulo pubblicato su questo sito, attraverso le indicazioni come di seguito indicato.

Si precisa che la data di presentazione della domanda non attribuisce alcun punteggio e non è motivo di precedenza.

I criteri per la formazione delle graduatorie in caso di domande in esubero rispetto ai posti disponibili, come da delibera Consiglio di istituto, sono riportati anche sul modulo d’iscrizione.

Si possono iscrivere tutti i bambini che avranno compiuto 3 anni entro il 31 Dicembre 2024. Anche i bimbi che avranno compiuto 3 anni entro il 30 Aprile 2025 (anticipatari) potranno presentare domanda, che sarà però valutata secondo quanto disposto nei criteri di cui sopra.

Osservare le seguenti note:

• Scaricare il modulo Modulo Iscrizione Scuola Infanzia G. Carducci Comacchio (vedi allegati)

Si chiede di allegare anche i seguenti documenti:

• Copia dei documenti di riconoscimento e codice fiscale dell’alunno ed anche dei genitori;
  • Fotocopia del certificato vaccinale;
  • Eventuali certificazioni di cui alla Legge 104/92, D.S.A, B.E.S.-;
  • Eventuali certificazioni di patologie che richiedano la somministrazione di farmaci e/o particolari attenzioni;
  • Eventuali certificazioni per diete etico-religiose o per allergie.
  • E’ richiesto prendere visione dell’Informativa Privacy (vedi allegati)

Allegati:

• Informativa Privacy
  • Estratto Delibera C.D.I.
  • Modulo Iscrizione Scuola Infanzia “G.Carducci” Comacchio

Si allegano anche le informazioni sopra riportate.