Indirizzo Musicale, Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria, Standard

ISTITUTO COMPRENSIVO

Le Scuole Primarie offrono sia il tempo normale sia il tempo prolungato. La Sc. Sec. vede attivi gli indirizzi Standard e Musicale (durata triennale)

Cos'è

La Scuola dell’Infanzia “G. Carducci” si occupa dei bambini/e dai tre ai sei anni.

Le Scuole Primarie di Fattibello e San Giuseppe costituiscono la prima fase del Primo Ciclo d’Istruzione. Entrambe propongono diversi percorsi, nel solo orario mattutino oppure con tempi prolungati in orario pomeridiano.

La Scuola Secondaria di I Grado “A. Zappata” ha attivi due diversi Piani di Studio:

  • STANDARD: 3 ore settimanali in orario antimeridiano;
  • INDIRIZZO MUSICALE: 33 ore settimanali in orario antimeridiano e pomeridiano, comprensive di tre ore dedicate allo studio teorico e pratico di uno Strumento Musicale a scelta tra CHITARRA, FLAUTO, PIANOFORTE, VIOLINO. La scelta dello Strumento Musicale avviene in fase di iscrizione alla Scuola Secondaria e viene confermata o reindirizzata a seguito di una prova attitudinale. Il percorso ha durata triennale.

A conclusione del Primo Ciclo d’Istruzione gli alunni/e potranno iscriversi ad un qualunque percorso di Scuola Secondaria di I Grado o alla formazione professionale (con i dovuti vincoli legati all’età).

Come si accede

Le iscrizioni per la Scuola dell'Infanzia avvengono ancora con modalità tradizionale.

Le iscrizioni al Primo Ciclo d'Istruzione (Scuola Primaria e Secondaria di I Grado) avvengono esclusivamente per via digitale, sulla piattaforma approntata dal Ministero dell'Istruzione e del Merito

Sono disponibili maggiori informazioni nella sezione "Servizi"

Servizio online

https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    P.ZZA DANTE ALIGHIERI 2

  • CAP

    44022

  • Orari

    Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica

  • indirizzo

    VIA CARDUCCI

  • CAP

    44022

  • Orari

    Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica

Cosa serve

Le riunioni collegiali delle équipes pedagogiche della Scuola dell'Infanzia e Primaria e dei Consigli di Classe della Scuola Secondaria avvengono secondo un calendario approvato dal Collegio dei Docenti.La presenza dei Genitori è prevista in alcuni momenti canonici dell'Anno Scolastico (elezione dei Rappresentanti dei Genitori, riunioni con i Genitori Eletti, colloqui generali); il calendario sarà reso noto attraverso Comunicazione via Registro Elettronico NUVOLA.

Orario delle classi

Libri di testo

I libri di Testo per tutte le Classi della Scuola Primaria e delle Classi SECONDE e TERZE della Sc. Sec. di I Grado possono essere ordinati secondo i normali e consueti canali di distribuzione.

I libri di Testo per le CLASSI PRIME della SCUOLA SECONDARIA devono essere acquistati attraverso le procedure comunicate in piattaforma direttamente dalla Fondazione "Franchi", responsabile del "Progetto Tablet".

Contatti