Per ricordare la Shoah, l’orrore dei campi di sterminio nazifascisti e per mantenere vivi il ricordo e la memoria, ecco le iniziative realizzate dall’Istituto per la Giornata odierna.

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “A. ZAPPATA”

Le Classi Terze della Scuola Secondaria di I Grado, in collaborazione con ANPI Comacchio e con l’Amministrazione Comunale, alle presenza delle Autorità locali, dei Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi del territorio e di rappresentanti della cittadinanza, hanno partecipato, presso la Sala Polivalente “San Pietro” di Palazzo Bellini all’iniziativa di ricordo e di sensibilizzazione “LA MEMORIA NEL PRESENTE, RESPONSABILITA’ PER LA PACE”. Prima dell’evento, la Classe 3C ha seguito l’alzabandiera e la deposizione di una corona d’alloro al Parco della Resistenza di Comacchio. A conclusione delle attività, la Classe 3A ha deposto un omaggio floreale sull’altare del Sacrario dei Caduti nella presso la Chiesa di Santa Maria del Suffragio.

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “A. ZAPPATA”

La Classe II A, con il suo lavoro creativo, dice NO all’indifferenza!

SCUOLA PRIMARIA FATTIBELLO

“La scuola primaria Fattibello di Comacchio, attraverso le opere delle classi V A e V B, testimoniano sensibilità verso questo triste ricordo affinché non accada mai più”.

SCUOLA PRIMARIA FATTIBELLO

L’attività proposta in classe per la Giornata della Memoria per gli alunni/e della 3C di Fattibello (clicca sull’immagine per il lavoro completo)