Si è da poco concluso il Gemellaggio di Comacchio con la città croata di Cres “Un ponte sull’Adriatico”, che ha coinvolto gli Istituti Comprensivi del territorio. Per l’Istituto Comprensivo di Comacchio hanno partecipato alcuni alunni della Classe II B della Scuola Secondaria di I Grado “A. Zappata”, accompagnati dalla Prof.ssa Monica Raffa.

Gli alunni e i Docenti sono stati accolti dagli Insegnanti e dal Dirigente della Scuola di Cres, dal Presidente e dal Sindaco della Comunità.

Alcuni alunni della Classe II B si sono esibiti per i presenti con un balletto tra classico e moderno.

I ragazzi hanno partecipato alla visita guidata della Riserva naturalistica di Beli, dove hanno incontrato i grifoni:

Ecco parte del materiale didattico presentato dai ragazzi dell’Istituto alla Scuola di Cres:

Il Sindaco e il Presidente della Comunità, assieme al Preside della Scuola si sono impegnati alla griglia per la cena dedicata ai visitatori:

Uno sguardo alle bellezze dell’Isola di Cres:

E prima di ripartire, i laboratori dedicati alla cosmesi e alla lavanda:

I più sentiti ringraziamenti a tutti gli accompagnatori dei ragazzi in visita, in particolare all’Assessore alle Scuole e politiche educative, Associazionismo, Politiche giovanili e volontariato, Innovazione tecnologica e servizi informativi Maria Chiara Cavalieri: