Chi è un song writer o un sound engineer? Che cosa fa un musicologo? o un produttore? Se volete scoprirlo partecipate a “MUSICA TRA PASSIONE E PROFESSIONE”

In Occasione del FESTIVAL DELLA CULTURA TECNICA; e facendo riferimento al tema dell’edizione 2022 “Lavoro Dignitoso e Crescita Economica”, Theremin Srl Impresa Sociale, ente gestore della Civica Scuola di Musica di Comacchio, propone  una giornata di orientamento presso la Civica Scuola di Musica di Comacchio, con l’obiettivo di incentivare le studentesse e gli studenti verso una scelta più consapevole dei loro percorsi di studi e di vita, anche in relazione all’abbassamento della percentuale di dispersione scolastica e in lotta al fenomeno NEET (Not in Education, Employment or Training).

La prima parte, venerdì 4 novembre, si svolgerà in orario scolastico con il coinvolgimento delle classi della Scuola Secondaria di primo grado Zappata e i docenti incaricati della Civica Scuola di Musica di Comacchio, che illustreranno alcune professioni del mondo della musica e dell’istruzione e formazione in campo musicale. Gli alunni avranno la possibilità di interagire con i docenti in maniera attiva, e quindi in forma laboratoriale, in relazione ad alcuni mestieri della musica: Musicologo, Tecnico del Suono, Produttore/Song-Writer, Insegnante, ecc.

Per sabato 5 novembre alle ore 15.00, l’invito è invece rivolto a tutta la cittadinanza: la Civica Scuola di Musica di Comacchio apre le porte per un tour guidato e interattivo all’interno dei locali appositamente allestiti per l’attività didattica, concertistica e di produzione musicale. Il pomeriggio è dedicato e aperto a tutta la comunità, con particolare invito alla fascia d’età 14/18. I fruitori avranno la possibilità di conoscere l’offerta formativa della scuola, provare gli strumenti, interagire con i docenti, approcciarsi alla produzione nello studio di registrazione in maniera del tutto gratuita sotto la guida dei docenti e professionisti della Scuola.

L’accesso alla Scuola sarà libero e si strutturerà secondo la disponibilità degli spazi, è consigliabile la prenotazione per contingentare e regolare i flussi.

Contatti Referente dei Progetti nelle Scuole dell’Infanzia e Primaria Vanzini Alessandro Cell: 392-2450448 E-mail: segreteria@scuoladimusicacomacchio.it