on la presente siamo lieti di invitarvi alle video conferenze dal titolo “ DIGITALI E RESILIENTI: SCUOLA E TECNOLOGIA AI TEMPI DEL COVID 19” durante la quale la Dirigente Scolastica Dott. ssa Naldi tratterà il tema della resilienza: che cosa significa questo termine? Che cosa ci ha richiesto il lockdown e che cosa ci richiedono ancora le misure anti-Covid in termini di resilienza? Qual è stato il supporto delle nuove tecnologie? Che cosa ha fatto e che cosa farà il nostro istituto per supportare gli studenti e famiglie con le tecnologie?

L’appuntamento di lunedì 19 ottobre alle ore 17.00 è riservato ai docenti e alle famiglie degli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria dell’I.C. di Comacchio.

L’appuntamento di mercoledì 28 ottobre, sempre alle ore 17.00, è riservato ai docenti e agli studenti della scuola secondaria di I grado dell’I.C. di Comacchio e alle loro famiglie.

Sono, inoltre, invitati a partecipare all’iniziativa enti, istituzioni ed operatori del settore educativo, formativo, socio-sanitario e delle politiche giovanili e familiari, che potranno partecipare all’uno o all’altro evento, previa iscrizione da fare pervenire all’I.C di Comacchio alla mail feic82100e@istruzione.it , entro 3 giorni prima dell’evento prescelto, comunicando l’indirizzo mail a cui inviare il link per collegarsi alla video conferenza.

L’evento, svolto in collaborazione con il Comune di Comacchio, rientra nell’ambito del Festival della Cultura tecnica.

Confidando nella vostra partecipazione, porgiamo cordiali saluti.