“Nella serata del 6 giugno, presso il giardino della Scuola Primaria “Fattibello”, gli alunni di tutte le classi, coordinati dalle insegnanti di musica, con la supervisione dei prof. Bonamico Giuseppe e Zavatti Laura, si sono esibiti, alla presenza dei genitori, in canti e balletti: tre canti per ogni classe, piu’ un canto finale, che ha visto tutti gli alunni del plesso scolastico uniti in un unico coro per cantare “Volerò”,  canzone tratta dalla colonna sonora della famosa storia di “Peter Pan”.

Si è trattato di una serata magica, che ha segnato un momento importante di unione e collaborazione fra la scuola e la cittadinanza di Comacchio.

Il giardino della scuola, gremito dalle famiglie festanti, era stato addobbato dagli insegnanti con bandierine e palloncini che, durante l’ultimo canto, in tema con il testo della storia, sono stati lanciati in cielo verso l’infinito con l’augurio  di un grande futuro per i giovani alunni.

Alla fine della rappresentazione, i genitori, unitamente ai propri figli e ai docenti, si sono fermati per consumare insieme un apericena, precedentemente allestito da un gruppo di mamme.

La buona riuscita di un evento di tale entità, ha visto coinvolto un gruppo di persone che si sono impegnate in un lavoro di squadra.

Si coglie pertanto l’occasione per ringraziare i seguenti soggetti:

– la Dirigente Scolastica Reggente dell’I.C. di Comacchio, Dott.ssa Roberta Monti, che ha autorizzato l’iniziativa;

– la DSGA Caterina Mazzoni;

– tutti i docenti della Scuola Primaria “Fattibello”;

– i professori Bonamico e Zavatti della Scuola Secondaria;

– i Collaboratori Scolastici;

– il personale amministrativo;

– il tecnico audio Antonello Piparo di “Spazio Marconi”;

– i volontari della Protezione Civile “Trepponti” di Comacchio;

– i volontari dell’ambulanza messa a disposizione da “Comacchio Coccorso”;

– gli alunni ed i genitori della scuola;

– le rappresentanti di classe.

La Docente Vicaria Roberta Agostini”.