Gentilissimi,
prende il via il Festival della Cultura tecnica 2023: siamo lieti di presentarvi la rassegna di eventi proposti su tutto il territorio provinciale dedicata alla valorizzazione della cultura tecnica e scientifica in ambito scolastico, formativo e professionale.

La manifestazione, promossa su iniziativa della Città metropolitana di Bologna, realizzata con la collaborazione della Regione Emilia-Romagna e di oltre 180 partner pubblici e privati, ha infatti l’intento di valorizzare il fondamentale contributo offerto dalla formazione tecnica, scientifica e professionale per favorire la crescita dei territori.
Dal 16 ottobre al 14 dicembre, date di inizio e fine della manifestazione che giunge quest’anno alla sesta edizione regionale, proseguirà il percorso avviato nel 2020 allo scopo di valorizzare annualmente gli Obiettivi dell’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile, con i riflettori puntati per quest’anno sull’Obiettivo 10 “Ridurre le disuguaglianze”.
Anche l’I.C. Comacchio, come ormai  consuetudine, partecipa al Festival della Cultura Tecnica con tre eventi:
English 0-90: Certificazioni Linguistiche Cambridge, un’opportunità per tutti  mercoledì 8 novembre alle 16.45 presso la scuola primaria di Comacchio
“Musica alla Scuola Zappata per ridurre le disuguaglianze” martedì 21 novembre alle ore 11.30 presso la scuola la scuola secondaria “A. Zappata ” di Comacchio
“Orchestra di Flauti Terra e Mare per ridurre le disuguaglianze” : martedì 12 dicembre   ore 10.00 presso la scuola primaria di San Giuseppe
OCCHIO AL PROGRAMMA!!!👇👇👇
Ecco dunque il link al quale potrete trovare il sito web dedicato al Festival e conoscere tutti i dettagli delle edizioni provinciali: https://er.festivalculturatecnica.it/

FAMIGLIE, DOCENTI, EDUCATORI

P.ZZA DANTE ALIGHIERI 2

VIA FATTIBELLO

VIA FONTANA

Nov

16:45 - English 0-90: Certificazioni Linguistiche Cambridge presso la scuola primaria di Comacchio