CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI- CCR

Nella pagina, saranno inserite tutte le informazioni e gli avvisi relativi al Consiglio Comunale dei Ragazzi. Gli aggiornamenti si troveranno sempre nella parte alta del documento.

A.S. 2023/2024

8 marzo 2024- Distribuzione della mimosa in piazza da parte del CCR💛🌾🌾con Udi Spazio Donna

L’IC COMACCHIO PARTECIPA ALLE INIZIATIVE “MARZO DONNA 2024”

Anche quest’ anno, l’IC Comacchio si unisce alle iniziative locali per offrire il suo contributo concreto sul tema .

In particolare, vedremo il CCR in azione nella giornata dell’8 marzo a sostegno della Giornata Internazionale della Donna per la distribuzione della mimosa e il 5 aprile gli studenti e le studentesse della scuola secondaria di I grado saranno coinvolti nello spettacolo teatrale “ Vola libera”.

Giornata della Memoria

Lunedì 29 gennaio 2024 alle ore 9:30 si è svolta, presso la Sala Polivalente di Palazzo Bellini, l’iniziativa promossa e organizzata da ANPI Comacchio e patrocinata dall’Amministrazione Comunale, a celebrazione della Giornata della Memoria.

Hanno partecipato gli alunni delle classi terze e dell’indirizzo musicale della Scuola Secondaria di I grado “A. Zappata” assieme al vicesindaco, ai consiglieri e alle consigliere del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Comacchio.

Intervento emozionante della consigliera Alice Cavalieri della classe 3C che ha recitato la poesia “Un paio di scarpette rosse” di Joyce Lussu in occasione della Giornata della Memoria. Sotto, il link del video.

In collaborazione con il Comune di Comacchio, mattina ricca di emozioni alla Scuola Secondaria di primo grado “A.Zappata”.

Il consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze ha ricordato la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità.

Confronti, riflessioni e testimonianze toccanti hanno scandito la mattinata, ricordando l’importanza di fare rete.

1 dicembre 2023- INAUGURAZIONE DI PARCHI INCLUSIVI

Riunione del CCR in sala consiliare

14 novembre 2023, il CCR (Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze) si riunisce in sala consiliare con l’ amministrazione comunale per ricordare i diritti dell’infanzia e per restituire il lavoro svolto durante la prima annualità. Per i consiglieri e le consigliere sarà anche l’ occasione per fare interessanti proposte all’ amministrazione.

25 NOVEMBRE 2023 👠👠👠

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Il CCR insieme a Udi Spazio Donna.

A. S. 2022- 2023

• I nostri Assessori! ❤

Oggi 27 MARZO 2023, Giornata mondiale del teatro. I ragazzi e le ragazze del Consiglio Comunale dei Ragazzi con una delegazione dell’Associazione teatrale “Temperamenti”. Una mattinata interessante alla scoperta dei talenti.

• 8 MARZO 2023: Distribuzione della mimosa in piazza Folegatti con una delegazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

• Insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi, 28 febbraio 2023, ore 9.30

• Incontro informativo con le famiglie e presentazione dei consiglieri.
  • Entro la fine di Dicembre 2022, le Classi IV e V delle Scuole Primarie e Prime e Seconde della Scuola Secondaria procederanno con le votazioni per le elezioni primarie del Sindaco e del Consiglio Comunale dei Ragazzi. A gennaio, seguiranno le Elezioni per l’individuazione del Sindaco e dei membri del Consiglio stesso.

A. S. 2019- 2020

• CCR- Incontro conclusivo del 6 maggio 2020 in video-conferenza: ringraziamenti (clicca qui)

• CCR- Incontro conclusivo del 6 maggio 2020 in video-conferenza: circolare (clicca qui)