Si è da poco concluso anche nel nostro istituto il progetto ✨Life eel✨https://lifeel.eu/ che ha coinvolto le classi 4^ ABC e 5^ABC della scuola primaria di Comacchio e le classi 2^AB, 3^A, 4^ A e 5^ AB della scuola primaria di Comacchio.

La parte principale del progetto si è svolta in due incontri in classe guidati da una guida ambientale escursionista. Il primo incontro ha avuto come protagonista l’anguilla e il suo ciclo vitale, mentre il secondo incontro ha riguardato principalmente sugli ambienti umidi e sulle problematiche ad essi relative.

Le insegnanti hanno poi approfondito con le loro classi alcune tematiche relative all’anguilla, alla sua vita e agli ambienti in cui vive utilizzando sia le schede in formato digitale, che i simpatici opuscoli che sono stati forniti a tutti i ragazzi che hanno preso parte al progetto

Sono poi stati realizzati anche cartelloni ed altri elaborati , mentre alcune classi hanno svolto anche un’uscita didattica all’oasi di Canneviè

Ringraziamo la nostra guida Valentina Busso di Rinova che ha accompagnato tutte le classi in questo percorso e il Parco del Delta del Po che ha finanziato il progetto.