Interessante dibattito questa mattina, presso la scuola primaria “Fattibello”, fra gli alunni delle classi 4^A/B/C della scuola primaria e quelli della classe 2^C della scuola “Zappata”. In preparazione della commemorazione del brigadiere Cristiano Scantamburlo, gli alunni hanno avuto l’opportunità di ascoltare in diretta, da parte del Capitano Coppi e del maresciallo Folli, il racconto della triste vicenda che si è tragicamente conclusa con l’uccisione del giovane brigadiere, mentre svolgeva il regolare servizio.

Molta la curiosità manifestata dai giovani studenti che, attraverso una serie di domande, hanno guidato i due carabinieri a ricostruire i fatti successi, per arrivare a scoprire le tappe di una carriera così importante. Gli alunni presenti avranno modo di presentare le loro riflessioni e di dedicare brevi poesie al giovane brigadiere durante la santa messa del 15 febbraio, alla quale avranno l’onore di partecipare assieme alle loro insegnanti.