✨Come ogni edizione del Carnevale sull’acqua, grande è anche la partecipazione delle scuole del territorio di Comacchio ✨
All’inizio dell’articolo, tutte le notizie più recenti!

Ecco i contributi delle Scuole Primarie di Fattibello e San Giuseppe (AGGIORNAMENTO DEL 26/01/2023)

Si è sviluppato il tema relativo agli elementi dell’universo, che secondo la filosofia indiana sono cinque: fuoco, terra, aria, acqua, spazio e costituiscono la creazione cosmica degli esseri viventi e non viventi.

Ad ogni gruppo classe è stato abbinato un elemento che svilupperà attraverso una coreografia, accompagnata da musiche specifiche e costumi a tema.

Alle h. 10.30 si esibiranno prima tutte le classi di San Giuseppe:

– classi quarte, spazio

– classi quinte, fuoco

– classe terza, acqua

– classe seconda, aria

– classi prime, terra.

Una volta terminata la coreografia sfileranno fino ad arrivare al Duomo.

In seconda battuta si esibiranno le classi di Comacchio:

– classi prime, fuoco

– classi seconde, terra

– classi terze, aria

– classi quarte, acqua

– classi quinte, spazio.

Ogni gruppo classe, al momento della discesa dai trepponti, si fermerà perchè un docente referente presenterà la coreografia, poi si proseguirà nella discesa accompagnati dal  jingle. Ogni gruppo classe sarà seguito dai genitori uno dei quali porterà uno stendardo rappresentante l’elemento della canzone presentata. I genitori durante l’esibizione si fermeranno a metà scalinata.

Dall’Istituto Comprensivo di Comacchio, la Scuola statale dell’Infanzia “G. Carducci” ci presenta “SPINA 100”, “Piccoli Etruschi a Comacchio” per ricordare una scoperta di 100 anni fa, una civiltà scomparsa considerata e un grande mistero!”

VIA CARDUCCI

VIA FATTIBELLO