Bullismo e Cyberbullismo

• RISULTATI DEL MONITORAGGIO RIVOLTO AI DOCENTI DELLE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO A.S. 2021- 2022 (clicca qui)
  • Aggiornamento 2021 delle Linee di Orientamento per la prevenzione ed il contrasto del bullismo e cyber bullismo per le Istituzioni Scolastiche di ogni grado (clicca qui)
  • Regolamento d’Istituto Bullismo e Cyberbullismo dell’11 novembre 2020 (clicca qui)
  • Modello per la segnalazione di casi di cyberbullismo (clicca qui)
  • In un mondo digitale in continua evoluzione, i social media rispondono alle esigenze dei ragazzi e ne creano di nuove. Vale la pena di compiere una riflessione conoscitiva sul fenomeno “Tik Tok” e su un suo uso più consapevole.

Tik Tok Articolo di “Orizzonte Scuola” (clicca qui)

• I giovani sono sempre più impegnati nella comunicazione social online. E anch’essa ha le sue regole, sia per essere efficace sia per essere educata e rispettosa di sè e degli altri.

• La normativa attualmente in vigore in materia di prevenzione e contrasto al Cyberbullismo fa capo alla Legge n.71 del 29 maggio 2017.

Legge n.71/ 2017 (clicca qui)

Intervento-Naldi-Adriana-29-maggio-2019 (clicca qui)