“GLI EROI DEI DUE MONDI”

“Anita e Garibaldi sono una parte importante della nostra storia locale oltre che nazionale. Abbiamo cercato di scoprire e capire da vicino queste due figure.

Leggendo molti testi anche di autori comacchiesi ci siamo accorti di voler sapere e scoprire di più, la curiosità sembrava non fermarsi mai.
Sotto la guida della nostra professoressa il lavoro ha preso forma… Una parte di noi più incline alla tecnologia è diventato investigatore e reporter… altri hanno deciso di andare in controtendenza e di creare un libro POP UP, facendo un lavoro grafico e di contenuti che letteralmente “escono dalle pagine”.

Sono rimasti temi centrali del nostro lavoro le Celebrazioni per i 160 anni dell’Unità d’Italia e il bicentenario della nascita di Anita, ma abbiamo cercato di portarvi con noi in questo viaggio alla scoperta di un uomo e una donna che si sono battuti per l’Italia e la Libertà.

Troverete  nella rivista anche dei QR CODE: ascoltateli…

Un grazie all’Associazione ‘Amici del Capanno dI Garibaldi’ per aver promosso questa interessante iniziativa.

Alice Carli: Docente

E tutti gli alunni e le alunne della Classe IID, Sc. Sec. di I Grado”A.Zappata”.

“IERI! EDIZIONE STRAORDINARIA”

Clicca sull’immagine per la rivista e ricorda di inquadrare i QR Code per i contenuti aggiuntivi!

IL LIBRO POP UP