Le alunne della classe 3^A Olimpia Bacchini, Sara Cavalieri d’Oro,  Vanessa Mangherini, Sara Simoni e Candice Elie Yoan hanno creato una presentazione multimediale riguardante il personaggio storico di Anita Garibaldi, figura di donna combattiva e tenace, che si lega indissolubilmente al territorio lagunare del Comune di  Comacchio. Le alunne sono state guidate dalle insegnanti Elena Bellotti e Rita Bombi. Tale attività si inserisce nell’ambito delle  celebrazioni in occasione del bicentenario dalla nascita di Anita Garibaldi, organizzate dall’Associazione “Amici del Capanno Garibaldi”.

Clicca sull’immagine per vedere il lavoro

Gli alunni della classe 3^A, Tommaso Beltrandi, Diego Bonazza, Riccardo  Farinelli, Matteo Vespa e Francesco Zanni, accompagnate dalle docenti  Elena Bellotti e Rita Bombi, hanno aderito con entusiasmo al progetto  riguardante le celebrazioni per il 160° anniversario dell’Unificazione Italiana,  attraverso una presentazione multimediale, che mira a mettere in luce il  personaggio storico di Giuseppe Garibaldi, ripercorrendo le tappe salienti  degli avvenimenti storici più importanti, che lo legano al nostro territorio. Il  progetto si inserisce nell’attività proposta dall’Associazione “Amici del  Capanno Garibaldi”.

Clicca sull’immagine per vedere il lavoro