Si informano le SS.LL. che, a partire dal giorno 16 gennaio 2023 e per tutti i Lunedì fino al mese di Aprile in orario antimeridiano, sarà attivo lo Sportello d’ascolto psicologico curato dalla Dott.ssa
Sabrina Giovannini
rivolto a tutto il personale scolastico, alle Famiglie e alle classi della Scuola Primaria dell’I.C. di Comacchio e alle sezioni della Scuola dell’Infanzia, previa autorizzazione dei genitori.

Cos’è: è un servizio di consulenza psicologica, per il quale sono previsti max 3 incontri della durata di circa 40 minuti. Gli incontri non hanno finalità terapeutiche.

Perché rivolgersi allo Sportello d’Ascolto: perché è uno spazio in cui vengono accolte tutte le domande e le difficoltà che possono emergere nel percorso di vita e scolastico e che possono essersi
intensificate durante la pandemia, cercando di mettere a fuoco le criticità e le risorse dello studente in sinergia con l’ambiente scolastico e familiare.

Si accede con prenotazione tramite e-mail all’indirizzo:

sabrina.giovannini@iccomacchio.edu.it

L’accesso degli studenti al servizio è vincolato alla firma dell’autorizzazione dei genitori.

La Dott.ssa riceve presso il Plesso della Scuola Primaria di Comacchio in Via Fattibello, n. 4, Comacchio per i colloqui in presenza e in modalità Google-Meet per quelli a distanza.

Al primo accesso allo sportello ascolto, si dovrà consegnare o inviare tramite email alla professionista psicologa il consenso informato allegato, debitamente compilato e firmato.

Modello Consenso informato (clicca qui)

Modello integrativo per Colloqui a Distanza (clicca qui)

VIA FATTIBELLO