“Si informa l’Utenza che, in data odierna, le Famiglie hanno ricevuto agli indirizzi email forniti alla Scuola una Comunicazione relativa all’attivazione delle funzionalità di G Suite e Classroom per gli Alunni dell IC di Comacchio.

Si tratta di uno strumento utile a gestire la didattica a distanza che non sostituirà il Registro Elettronico NUVOLA (il quale resta il canale ufficiale di assegnazione dei compiti, di fornitura dei materiali, di consegna degli elaborati e di restituzione delle correzioni da parte degli Insegnanti) ma che consentirà di utilizzare canali comunicativi più diretti, come ad esempio la video lezione.

Le Famiglie sono invitate a restituire alla Segreteria, per mail all’indirizzo feic82100e@istruzione.it, l’adesione al servizio, eventualmente allegando le foto o la scansione del modulo compilato e firmato, in attesa della produzione della copia cartacea alla ripresa delle lezioni”.

La Dirigente Scolastica Dott.ssa Adriana Naldi