I.C. COMACCHIO

Servizio Psicologo- Psicoterapeuta Sc. Infanzia e Primaria

Attivazione Servizio Psicologo-psicoterapeuta per il personale scolastico, le Famiglie e gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia

Cos'è

A partire dal giorno 04 DICEMBRE 2023 e per tutti i lunedì fino al mese di Aprile in orario antimeridiano, sarà attivo lo Sportello d’ascolto psicologico curato dalla Dott.ssa Chiara Guardigli rivolto a tutto il personale scolastico, alle Famiglie e alle classi della Scuola Primaria dell’I.C. di Comacchio e alle sezioni della Scuola dell’Infanzia, previa autorizzazione dei genitori.

 

A cosa serve

Si tratta di un servizio di consulenza psicologica, per il quale sono previsti massimo tre incontri della durata di circa 40 minuti. Gli incontri non hanno finalità terapeutiche.

Perché rivolgersi allo Sportello d’Ascolto? Perché è uno spazio in cui vengono accolte tutte le domande e le difficoltà che possono emergere nel percorso di vita e scolastico e che possono essersi intensificate durante la pandemia, cercando di mettere a fuoco le criticità e le risorse dello studente in sinergia con l'ambiente scolastico e familiare.

Come si accede al servizio

Si accede con prenotazione tramite e-mail all’indirizzo: chiara.guardigli@iccomacchio.edu.it

L’accesso degli studenti al servizio è vincolato alla firma dell’autorizzazione dei genitori.

L’accesso degli studenti al servizio è vincolato alla firma dell’autorizzazione dei genitori.

La Dott.ssa riceve presso il Plesso della Scuola Primaria di Comacchio in Via Fattibello, n. 4, Comacchio per i colloqui in presenza e in modalità Google-Meet per quelli a distanza.

 

Al primo accesso allo sportello ascolto, si dovrà consegnare o inviare tramite email alla professionista psicologa il consenso informato allegato, debitamente compilato e firmato.

Servizio online

I colloqui possono avvenire anche a distanza, in modalità Google-Meet, previo contatto e accordo con la Specialista tramite l'indirizzo mail chiara.guardigli@iccomacchio.edu.it.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per accedere al servizio, sono necessari i seguenti moduli compilati:

  • - Prenotazione dell'appuntamento all'indirizzo email indicato; - Al primo accesso allo Sportello ascolto si dovrà consegnare o inviare tramite email alla professionista psicologa il consenso informato allegato, debitamente compilato e firmato.

Documenti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai contatti sotto indicati.